AMBIENTE » PATTO DEI SINDACI

« TORNA ALLA LISTA

Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (SEAP)

Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (SEAP)
Il Piano d'Azione per l’Energia Sostenibile (SEAP) è il documento chiave che mostra come i firmatari del Patto giungeranno al loro obiettivo di riduzione di CO2 entro il 2020. Definisce le attività e le misure atte al raggiungimento degli obiettivi, i tempi e le responsabilità assegnate.
Gli impegni del "Patto dei Sindaci" riguardano l'intera area geografica dell'autorità locale e per questo il SEAP deve includere le azioni che concernono sia i settori pubblici che quelli privati, ed i settori che sono presi in considerazione all'interno dell'inventario sono: gli edifici (inclusi i nuovi edifici e le maggiori ristrutturazioni); le infrastrutture municipali (incluso il distretto di calore e l' illuminazione pubblica); il trasporto urbano e la mobilità; l'industria e le imprese.
Il SEAP deve includere anche quelle aree dove l'autorità locale conduce un specifico ruolo: pianificazione territoriale (Autorità locale come progettista); approvvigionamento pubblico di prodotti energetici efficienti e servizi (Autorità locale come consumatore e modello); lavoro con i cittadini e gli stakeholders (Autorità locale come consulente e motivatore).

SEAP Neirone (Dimensione: 2.1MB)
IL TERRITORIO Vai alla google map
POPOLAZIONE: 959
ALTITUDINE: mt 350 s.l.m.
SUPERFICIE: 30,31
FRAZIONI: Neirone, Ognio, Roccatagliata, San Marco d'Urri.

PROSSIMI EVENTI